Manuale per promotori finanziari e addetti alla vendita di prodotti finanziari

Il Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con ANASF (Associazione Nazionale Promotori Finanziari) ha realizzato un manuale per promotori finanziari e addetti alla vendita di prodotti finanziari dedicato alla finanza sostenibile e all’investimento responsabile.

Il mercato italiano degli investimenti sostenibili e responsabili è dominato dagli investitori istituzionali. La futura crescita e consolidamento del mercato SRI a livello retail dipende in larga misura dalla capacità e volontà degli operatori del settore di progettare e promuovere prodotti SRI competitivi nel profilo di rischio/rendimento e credibili nell’approccio alle questioni sociali, ambientali, di governance ed etici, stimolando così la clientela potenzialmente interessata all’investimento responsabile.
Il manuale ha l’obiettivo di stimolare i promotori finanziari in tal senso, fornendo utili consigli e strumenti di supporto relativi alla fase di promozione e distribuzione dei prodotti SRI.

La pubblicazione è stata realizzata con il contributo di Etica SGR, Intesa Sanpaolo, Eurizon Capital e il Gruppo Montepaschi.