Conferenza stampa di presentazione del primo Tavolo di Lavoro in Italia sugli investimenti immobiliari sostenibili e responsabili

Conferenza
Pubblico
  • Sala Stampa, Palazzo Congressi, Riva del Garda

  • venerdì 26 settembre, 2014
  • 12:00

Forum per la Finanza Sostenibile e Fondazione Riccardo Catella hanno presentato a REbuild  il progetto sviluppato nel corso del 2014 sul tema degli Investimenti Immobiliari sostenibili e responsabili.
L’iniziativa, inserita nell’ambito di un protocollo di lavoro pluriennale siglato dalle due Associazioni, ha visto l’animazione di un Tavolo di Lavoro multistakeholder – sostenuto da Hines Italia S.G.R. e CBRE S.p.A., Studio Legale Clifford Chance, Gruppo FBH, Société Générale Securities Services – i cui incontri si sono svolti da giugno a settembre 2014.
Attraverso il dialogo tra i partecipanti e la presentazione di testimonianze e case histories, sono state identificate una serie di buone pratiche di Sustainable and Responsible Property Investing (SRPI) con l’obiettivo di produrre una Linea Guida sull’investimento immobiliare sostenibile e responsabile rivolta agli operatori del settore e, in particolare, ai gestori di portafoglio.
La pubblicazione è stata presentata ufficialmente alla Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile 2014 (www.settimanasri.it) nell’ambito dell’evento “Una prospettiva sostenibile per l’investimento immobiliare in Italia” che si è tenuta venerdì 7 novembre 2014 presso la sede di Fondazione Riccardo Catella a Milano.