Homepage - Eventi - giovedì 13 Giugno 2019

Finanza e sociale: verso l’incontro tra domanda e offerta

Da alcuni anni il binomio finanza-sociale è sempre più rilevante.
Da una parte si assiste a una crescente intensificazione del dibattito sul tema, attraverso pubblicazioni, convegni, percorsi formativi e nascita di organismi dedicati. Dall’altra il mercato sta proponendo nuove strategie di investimento e prodotti finanziari ritagliati sulle esigenze specifiche delle imprese a impatto sociale, ampliando l’offerta dedicata. Questo è ulteriormente confermato dalla crescita della finanza sostenibile e, in particolare, dell’impact investing. Sebbene il mercato mostri importanti margini di crescita e sviluppo, è necessario migliorare quantità e qualità della domanda: Acri ha proposto una riflessione su limiti e potenzialità del percorso sin qui fatto, nell’intento di contribuire a identificare nuove opportunità per il mercato SRI.

 

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” –  un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi  specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità. È inoltre un’occasione di scambio e di networking.

 

La Twitter Cronaca dell'evento è disponibile a questo link; su mondosri la versione in inglese.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]