Homepage - Eventi - mercoledì 20 Marzo, 2019

Finanza sostenibile e infrastrutture sociali

Gli investimenti nelle infrastrutture sociali svolgono un ruolo fondamentale nella salute e nella crescita delle comunità locali: con l’apporto del capitale privato e delle risorse pubbliche, le infrastrutture sociali possono essere considerevolmente migliorate.

 

Franklin Templeton ha approfondito come progetti in infrastrutture sociali – quali strutture sanitarie e abitative, scuole e studentati – rappresentino asset interessanti per investitori istituzionali che intendano conseguire sia un ritorno finanziario, sia un impatto sociale positivo; questo duplice obiettivo aiuta a raggiungere rendimenti stabili anche in virtù del beneficio che l’investimento apporta alla comunità.

 

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un’occasione di scambio e di networking.

 

Il Live Tweeting dell'evento è disponibile a questo link; su mondosri la versione in inglese.

Post correlati

Stranded assets: which path to follow?

This webinar is aimed at providing in-depth and useful insights on the effects on existing assets of different policy actions […]

Settimana SRI 2021

La decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si è svolta dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal […]