Homepage - Eventi - mercoledì 20 Marzo 2019

Finanza sostenibile e infrastrutture sociali

Gli investimenti nelle infrastrutture sociali svolgono un ruolo fondamentale nella salute e nella crescita delle comunità locali: con l’apporto del capitale privato e delle risorse pubbliche, le infrastrutture sociali possono essere considerevolmente migliorate.

 

Franklin Templeton ha approfondito come progetti in infrastrutture sociali – quali strutture sanitarie e abitative, scuole e studentati – rappresentino asset interessanti per investitori istituzionali che intendano conseguire sia un ritorno finanziario, sia un impatto sociale positivo; questo duplice obiettivo aiuta a raggiungere rendimenti stabili anche in virtù del beneficio che l’investimento apporta alla comunità.

 

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un’occasione di scambio e di networking.

 

Il Live Tweeting dell'evento è disponibile a questo link; su mondosri la versione in inglese.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]