Homepage - Eventi - giovedì 08 Giugno, 2017

Laudato si’ per la transizione energetica e una finanza sostenibile

L’impegno cattolico e degli uomini di buona volontà per promuovere l’ecologia integrale

FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario), insieme con la Diocesi di Bologna e la Conferenza Episcopale Italiana ha organizzato una conferenza dal titolo “Laudato Si' per la transizione energetica e una finanza sostenibile: l’impegno cattolico e degli uomini di buona volontà per promuovere l’ecologia integrale”.

 

Il convegno, che si è tenuto l'8 giugno 2017 presso la Curia Arcivescovile di Bologna, ha l’obiettivo di sensibilizzare il mondo cattolico e i cittadini sull’urgenza di una transizione energetica sostenuta dalla finanza sostenibile, alla luce dell’enciclica Laudato Si' e degli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

 

Tra i relatori è intervenuto anche Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, che ha approfondito il ruolo fondamentale della finanza SRI nel favorire strategie di investimento in grado di ridurre il livello di emissioni dei portafogli e sostenere una transizione verso un'economia low-carbon.

Questo il link all'evento.

Post correlati

Stranded assets: which path to follow?

This webinar is aimed at providing in-depth and useful insights on the effects on existing assets of different policy actions […]

Settimana SRI 2021

La decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si è svolta dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal […]