La settimana SRI Edizione 2014

La terza edizione della Settimana SRI, si è svolta dal 4 al 12 novembre 2014.
Dodici in totale gli eventi confermati, con la partecipazione di partner e promotori di spicco ed il sostegno di grandi gruppi finanziari nazionali ed internazionali. Tra questi, AXA Investment Managers, Etica SGR, Generali Investments Europe, Hines SGR, Natixis Global Asset Management e Unipol Gruppo Finanziario.
Sono molti gli elementi di novità di questa edizione, primo tra tutti il supporto istituzionale di Borsa Italiana all’appuntamento conclusivo, che si è svolto mercoledì 12 novembre presso Palazzo Mezzanotte ed ha ospitato la presentazione ufficiale dei dati aggiornati dello Studio europeo sull’SRI di Eurosif e la premiazione dell’investitore sostenibile dell’anno.
La Settimana ha ospitato inoltre la presentazione dei risultati di due importanti Tavoli di Lavoro sull’investimento sostenibile e responsabile, attivati nel corso dell’anno dal Forum, e rivolti alle imprese assicuratrici ed agli operatori del mercato immobiliare.
Un’attenzione è stata dedicata inoltre al tema della green economy e valorizzazione del capitale naturale, con la presentazione ufficiale della Natural Capital Declaration, ed al problema del cambiamento climatico, con la presentazione dei dati del CDP Italy Climate Change report 2014.
Risulta riconfermata infine la collaborazione con Fondazione Lang sul tema dell’impact investing, con un corso dedicato agli operatori che si è svolto a Milano nei giorni seguenti la Settimana.

1112
Partecipanti
12
Eventi
36
Sponsor e promotori