Amundi

Amundi e’ leader in Europa e tra i top 10 nel mondo nel settore dell’asset management*, con quasi 870 miliardi di euro di masse in gestione nel mondo**.
Presente sulle principali piazze finanziarie in più di trenta paesi, Amundi offre una gamma completa di prodotti che coprono tutte le asset class e le principali valute.

Amundi sviluppa soluzioni di risparmio adatte alle esigenze di oltre 100 milioni di clienti privati in tutto il mondo e realizza per i clienti istituzionali prodotti su misura, efficienti e innovativi, adeguati alle attività e al profilo di rischio di ognuno e contribuisce al finanziamento dell’economia indirizzando il risparmio allo sviluppo delle imprese.

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:
Amundi è in prima linea nell’investimento Low Carbon: è membro fondatore di Portfolio Decarbonization Coalition ed è tra i sostenitori dei primi indici a basse emissioni di carbonio.
La società ha sviluppato soluzioni di investimento azionarie a basse emissioni di carbonio e si e’ strutturata per accompagnare gli investitori ad integrare l’approccio a basso carbonio all’interno dei loro portafogli:
– consulenza e team di ricerca dedicati
– comprovata competenza nella gestione SRI unita alla lunga expertise nella gestione indicizzata.
*Il più grande asset manager europeo per totale di masse in gestione (AUM) [, inclusi gli ETF] [pour pub ETF uniquement] – Fonte IPE “Top 400 asset managers” pubblicato in giugno 2014 e basato sugli AUM a dicembre 2013. Tutti gli AUM sono stati ricalcolati da Amundi escludendo (i) attività di Wealth Management e (ii) asset manager con capogruppo al di fuori dell’Europa
**Dati riferiti al perimetro del Gruppo Amundi al 31 dicembre 2014.