BNP Paribas Asset Management

BNP Paribas Asset Management è l’entità specializzata nella gestione del risparmio del Gruppo BNP Paribas, una delle principali istituzioni finanziarie del mondo.

Con 580 miliardi di euro di attivi in gestione e consulenza (dato al 31 marzo 2017), BNP Paribas Asset Management offre una gamma completa di soluzioni d’investimento in gestione attiva, passiva e quantitativa, coprendo un ampio spettro di asset class e di aree geografiche.

Con circa 700 professionisti dell’investimento e 600 specialisti della relazione con la clientela, BNP Paribas Asset Management è al servizio di clienti istituzionali, aziende e investitori individuali in 75 Paesi in tutto il mondo.

Dal 2002 BNP Paribas Asset Management è uno dei maggiori attori nel campo degli investimenti sostenibili e responsabili.

Come asset manager responsabile, BNP Paribas Asset Management ha due obiettivi principali: sviluppare l’applicazione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei settori di investimento tradizionali e accelerare lo sviluppo di soluzioni di investimento sostenibile e responsabile (SRI) per investitori individuali e istituzionali.

BNP Paribas Asset Management, infatti, è consapevole dell’importanza di garantire che le società su cui investe agiscano in modo responsabile e proteggano gli interessi a lungo termine degli azionisti seguendo pratiche ambientali e sociali virtuose.