Candriam Investors Group

Candriam Investors Group è un multi-specialista pan-europeo della gestione patrimoniale, con alle spalle una storia ventennale. Candriam presenta un patrimonio di circa 80 miliardi di euro di attivi in gestione a fine dicembre 2014. Dispone di più centri gestionali a Bruxelles, Parigi e Lussemburgo e si avvale di professionisti esperti nei rapporti con la clientela che operano in Europa Continentale, nel Regno Unito, nel Medio Oriente e in Australia. Attraverso soluzioni di investimento basate su una filosofia “conviction” applicata all’intero spettro delle classi di attivi (reddito fisso, titoli azionari, investimenti alternativi, investimenti sostenibili, allocazione avanzata degli attivi), Candriam si distingue per la sua capacità di innovazione e la consistenza dei rendimenti consegnati ad una base diversificata di clienti in 20 paesi.


In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:
Candriam funge inoltre da pioniere nell’ambito degli investimenti socialmente responsabili (SRI) avendo lanciato il primo fondo sostenibile negli anni 90. Oggi vanta la più vasta gamma di fondi SRI dell’Europa continentale con il 21% degli attivi totali gestiti secondo tale approccio.
I principi SRI, profondamente radicati nella cultura aziendale, vedono Candriam impegnarsi, in qualità di asset manager, nell’integrazione strategica delle tendenze globali di sviluppo sostenibile e nell’agire in modo responsabile verso la comunità dei suoi stakeholders. Candriam sostiene inoltre le iniziative regionali che mirano a rafforzare la gestione finanziaria sostenibile e responsabile nel panorama globale.
Candriam Investors Group è una società di New York Life. New York Life Investments è classificata fra i maggiori gestori patrimoniali del mondo.