CFA Society Italy

Fondata nel 1999 come organizzazione senza scopo di lucro degli investitori professionali che aderiscono al Code of Ethics and Standards of Professional Conduct promosso da CFA Institute.

Promuove i più elevati standard professionali ed etici all’interno dell’industria degli investimenti italiana ed incoraggia la crescita e l’aggiornamento professionale attraverso il Programma CFA ed il Programma CIPM.

Ha un Network di circa 450 associati che operano nelle maggiori società del settore finanziario (Società di Gestione, Investment banks, Banche Private, Family Offices, Assicurazioni).

E’ l’Affiliata italiana di CFA Institute, prestigiosa associazione globale, senza scopo di lucro, dei professionisti degli investimenti che guida il settore finanziario stabilendo i più elevati standard di deontologia, formazione ed eccellenza professionale. Il Network di CFAI è costituito da oltre 150 Associazioni in tutto il mondo ed offre un continuo scambio di idee ed esperienze professionali.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

Il CFA Institute ha prodotto molte pubblicazioni sul tema degli investimenti ESG e promosso alcuni sondaggi fra i suoi soci, per capirne meglio alcuni aspetti e le dinamiche in corso; CFASI, anche attraverso la collaborazione col FFS, cercherà di diffondere i principali punti di queste ricerche e pubblicazioni.

CFASI condivide fortemente i principi e i valori del Forum per la Finanza Sostenibile ed è molto interessata a divulgare una corretta informazione finanziaria sul tema degli investimenti ESG, a incoraggiarne la crescita fra gli investitori e promuovere la professionalità di chi opera nel settore degli investimenti sostenibili.