COIMA

COIMA è una piattaforma leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, formata da 3 realtà indipendenti le cui attività sono interconnesse per massimizzare le performance lungo tutta la filiera.
Fondata nel 1974 dalla famiglia Catella insieme a Domo Media, COIMA Srl è una società dedicata a Development & Property Management che in oltre 40 anni ha sviluppato e gestito immobili per oltre 5 milioni di metri quadrati. COIMA Srl, da sempre attenta ai principi di sostenibilità in fase di realizzazione e di gestione, è membro del Green Building Council (GBCI) e promuove il programma di certificazione Leadership in Energy and Environmental Design® (LEED).
Autorizzata nel 2007 dalla Banca d’Italia, COIMA SGR è una società che opera nell’Investment & Asset Management. Oggi gestisce 22 fondi di investimento immobiliare, oltre €5 miliardi di investimenti a regime e €1 miliardo di acquisizioni effettuate negli ultimi 18 mesi.
Conta 160 proprietà nel proprio portafoglio (fra uffici, residenze, commerciale, logistica e hospitality) e vanta 30 immobili certificati LEED Gold o Platinum.
Creata nel 2015 e quotata nel 2016, COIMA RES svolge attività di investimento e di gestione di patrimoni immobiliari, prevalentemente costituiti da immobili a destinazione commerciale.
La vision dell’azienda è sviluppare progetti che diano valore al territorio nel tempo, dove qualità, etica, bellezza, economicità e centralità dei servizi alla persona siano gli elementi cardine, e ne proteggano l’investimento.
COIMA considera l’attenzione a questi temi parte integrante della propria proposta di valore: sviluppare, gestire e investire in immobili che incorporano ed esprimono il valore sociale e ambientale è la migliore garanzia per avere investitori stabili, collaboratori fedeli e motivati, ed essere motivo di soddisfazione per tutti gli stakeholder.