Credit Suisse

Credit Suisse Group è uno dei principali gruppi bancari internazionali, attivo nel private banking, nell’investment banking e nell’asset management, con un patrimonio gestito di 1.220 miliardi  di euro. La divisione Credit Suisse Asset Management gestisce portafogli, fondi e altri veicoli d’investimento offrendo soluzioni che coprono tutte le asset class e gli stili di gestione – fixed income, equity, multi asset, index solution e alternative.

Credit Suisse Asset Management è presente in Italia da oltre 20 anni con un team dedicato di 30 professionisti e con masse gestite pari a 12 miliardi di euro. Il team vuole supportare la clientela istituzionale, wholesale e retail con le migliori soluzioni di investimento anche grazie a un attento processo di investimento di Gruppo e una ricerca globale tra le più ampie. Fiore all’occhiello dell’hub italiano è anche il team di gestione basato a Milano che vanta un’esperienza consolidata da oltre 20 anni sulla gestione di portafogli Multi Asset.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

Plasmare un sistema finanziario più stabile e più connesso all’economia reale, capace di finanziare lo sviluppo sostenibile. Questa la grande sfida per cui sarà necessaria una nuova mentalità, non con un approccio di breve termine, ma che prediliga obiettivi di crescita più lungimiranti

Credit Suisse è in prima linea in questa sfida adeguando i migliori standard alle proprie policy aziendali quali UNPRI, l’UN Global Compact, UNEP Statement e aderendo alle principali iniziative quali Carbon Principles (www.carbonprinciples.org), Equator Principles (www.equator-principles.com), RSPO (www.rspo.org),  Association for Sustainable and Responsible Investment in Asia (ASrIA), Öbu – Network for Sustainable Business,  Wolfsberg Group. È membro, inoltre, di principali network a supporto della finanza sostenibile quali Eurosif e Swiss Sustainable Finance (SSF).