DeA Capital Real Estate SGR

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di gestione del risparmio, leader in Italia, specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari, con una quota di mercato superiore al 22.5%. Gestisce più di €10 miliardi di patrimonio attraverso 53 fondi immobiliari, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana, e una SICAF.
La SGR è leader del mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da più di 1000 immobili, il 70% dei quali collocati a Roma e Milano, e un importante portafoglio di partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali.
DeA Capital Real Estate fa parte del Gruppo DeA Capital (controllata da De Agostini S.p.A. e quotata nel segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana) che ne detiene l’intero capitale ed è parte della piattaforma pan-europea indipendente di alternative asset management del Gruppo.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:
La SGR ha da sempre condiviso e promosso i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia, consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati anche alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (ESG – Environmental, Social, Governance) e l’integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo.
DeA Capital Real Estate ha adottato, un modello di governo societario, delineato un insieme di regole e strutture organizzative, necessario a garantire le adeguate ripartizioni di responsabilità e poteri, nonché un’attività di gestione del risparmio sempre più orientata verso una massimizzazione dell’interesse del cliente con un approccio mirato alla responsabilità sociale e ambientale, creando valore per tutti gli stakeholder, nonché per le comunità locali.