Hermes Investment Management

Hermes offre strategie di investimento attive e servizi di stewardship. La missione è quella di aiutare i clienti a realizzare migliori investimenti, preparare una serena pensione e creare una società migliore. Attualmente gestisce US$41,3 miliardi * per una clientela globale di investitori istituzionali e privati, offrendo soluzioni, su mercati pubblici e privati, per investimenti azionari, obbligazionari, immobiliari e alternativi. Dalla fondazione nel 1983, ritiene che il proprio dovere debba andare ben oltre i risultati finanziari dei clienti: deve essere responsabile degli investimenti in gestione e su cui offre servizi di consulenza. Nel 2004 ha fondato Hermes Equity Ownership Services (Hermes EOS), ad oggi uno dei maggiori team di stewardship nel mondo e attualmente offre consulenza su un patrimonio di US$424,9 miliardi* i quali includono alcuni dei maggiori fondi pensioni al mondo.

 

In tema di Finanza Sostenibile

Le considerazioni in merito ai fattori ESG sono componente fondamentale nelle decisioni di investimento e pertanto integrate nei processi di investimento delle proprie strategie. Ritiene che le società con migliore governance offrano migliori ritorni sugli investimenti nel medio periodo e migliorino le comunità in cui viviamo.

Parte delle principali organizzazioni di stewardship, Hermes è tra i fondatori e firmatari degli UN Principles for Responsible Investment (PRI). Inoltre, Hermes EOS è attiva in vari working group per lo sviluppo e l’adattamento di codici di stewardship in diversi paesi, tra cui: Brasile, Giappone, Malesia, Taiwan e Singapore.

Hermes ha redatto  principi di Responsible Ownership miranti a un comune sentire tra consigli di amministrazione, dirigenti, azionisti e vari stakeholder degli obiettivi propri delle imprese quotate. Sono state sviluppate linee guida per la corporate governance in 18 paesi. Queste linee guida tengono conto del contesto normativo e legale di un Paese e delle migliori prassi di governance societaria.

 

*dati al 30 settembre 2017