J.P. Morgan Asset Management

J.P. Morgan Asset Management è la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. Con i suoi $2.300 miliardi di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita a essere un’azienda innovatrice e pioniera, con una crescita costante e una presenza consolidata in tutti i continenti. In Italia è tra i maggiori gestori esteri con un patrimonio in gestione di €45,1 miliardi** e offre un’ampia gamma di fondi comuni che spazia dall’obbligazionario europeo, statunitense e dei mercati emergenti e dall’azionario tradizionale ai fondi specializzati, bilanciati e flessibili. Nel febbraio del 2018 è inoltre entrata nel mercato italiano degli ETF con la quotazione dei suoi primi strumenti in Italia.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa

L’approccio agli investimenti sostenibili si basa sulla lunga tradizione di gestore attivo e di stewardship, nonché sulla competenza di oltre 200 analisti che integrano i fattori ESG nella loro attività di ricerca.

J.P. Morgan Asset Management incorpora i fattori ESG nei processi di investimento attivi in tutte le classi di attivo e offre un’ampia gamma di soluzioni sostenibili dedicate, progettate per essere allineate agli obiettivi finanziari e ai valori degli investitori.

 

*Fonte: J.P. Morgan Asset Management, 31 dicembre 2020

**Fonte: Assogestioni, 31 dicembre 2020