NN Investment Partners

NN Investment Partners (NN IP)* è il gestore globale di NN Group BV, società olandese, quotata in Borsa. NN Investment Partners gestisce asset pari a circa EUR 184 miliardi** (USD 206 miliardi**) per clienti istituzionali, distributori di fondi e clienti privati in tutto il mondo, impiega oltre 1100 dipendenti e possiede uffici in  16 Paesi in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

NN Investment Partners è fortemente impegnata ad investire responsabilmente gli asset in gestione adottando una strategia di investimento responsabile basata su quattro pilastri:

  • Azionariato attivo – esercitiamo attivamente il diritto di voto nel migliore interesse dei nostri clienti;
  • Integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (Environmental, Social and Governance, ESG) nei processi di investimento;
  • Restrizioni – affidandosi a NN IP, i nostri clienti non investono in armi controverse;
  • Offerta di fondi SRI specializzati e soluzioni di investimento responsabile personalizzate

L’adesione e la partecipazione attiva ad iniziative internazionali legate alla finanza sostenibile sottolineano l’attenzione di NN Investment Partners ad attuare investimenti responsabili e confermano la validità dell’approccio adottato.  .
Il Gruppo NN crede fermamente nella validità dei principi di sostenibilità e responsabilità sociale e li integra non solo nella gestione dei propri asset ma anche stimolando comportamenti e processi virtuosi all’interno del Gruppo per coniugare al meglio la corretta conduzione aziendale ad aspettative e interessi socialmente rilevanti.
Un impegno riconosciuto dal mercato e da importanti società di ricerca e agenzie di rating in tutto il mondo (Sustainalytics, Newsweek Green Rankings, Transparantie Benchmark, VBDO Benchmark Responsible Investment by Insurance Companies).
In particolare, la società è firmataria del  Carbon Disclosure Project (CDP).
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.nnip.it

*NN Investment Partners ha cambiato nome ad aprile 2015, era precedentemente conosciuta come ING Investment Management. Il termine ‘NN Investment Partners’ si riferisce al business sviluppato in Europa, MedioOriente, Singapore, Giappone e Stati Uniti (Atlanta & New York). NN Investment Partners è parte di NN Group N.V. (NN Group), società quotata in Borsa. Al momento ING Groep N.V. (ING Group) possiede il 54.6% di NN Group 25.8% di NN Group. NN Group e le sue sussidiarie utilizzano attualmente marchi che includono il nome “ING” e, dietro licenza, marchi commerciali associati a ING Group.
** Dati al 30 Giugno 2015.