Payden & Rygel

Payden & Rygel, società di gestione americana con sede a Los Angeles, è uno dei più grandi gestori privati ed indipendenti a livello mondiale con più di $120 miliardi di masse in gestione. Fondata nel 1983, annovera tra i propri clienti fondi pensione, enti sovranazionali, fondi sovrani, compagnie assicurative, banche, fondazioni, aziende e family office.

 

Payden & Rygel (P&R) è posseduta al 100% da 21 azionisti, tutti dipendenti, che ricoprono ruoli di gestione e di senior management. Questa struttura proprietaria permette di allineare gli interessi della società a quelli dei clienti istituzionali e consente di evitare conflitti di interesse. La società ha aperto vari uffici nel mondo in questi decenni, ma il centro di governance e di profitto è rimasto unico. I ricavi derivano esclusivamente dall’attività di asset management.

Fin dalla sua costituzione i fattori ESG sono stati ritenuti parte integrante del processo di investimento sia sulla selezione titoli che per paese. All’interno della società esiste un Comitato ESG che si interfaccia con il Managing Committee, l’Investment Policy Committee, i gestori e gli analisti per meglio definire le modalità di utilizzo di tali principi. La società utilizza la ricerca ESG MSCI per monitorare e classificare gli elementi ESG dei portafogli. Dal 2013 è firmataria di PRI. Per i clienti con restrizioni ESG esegue selezioni personalizzate o elabora considerazioni tematiche nel rispetto delle linee guida proposte.

  • Payden & Rygel Global Ltd - Italian Branch
    Corso Matteotti 1
    Milano, Italia

  • Npiotti@payden.com
  • +390276067181
  • Referente: Nicolò Piotti - Managing Director, Institutional Clients