Société Générale Securities Services

SGSS è presente in 27 sedi in tutto il mondo, con 4.000 collaboratori e offre una gamma completa di servizi a istituzioni finanziarie, broker, asset manager, compagnie assicurative e aziende corporate, sempre in linea con le evoluzioni sia del mercato che regolamentari. SGSS offre servizi di: compensazione, custodia, banca depositaria, supporto alla distribuzione dei fondi, servizi agli emittenti, e gestione della liquidità e del collaterale. Con 4.013 miliardi di euro di asset in custodia, SGSS si classifica tra i primi 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo. SGSS offre servizi di custodia e banca depositaria a 3.571 fondi e servizi di valorizzazione a 4.118 fondi, per un patrimonio amministrato di 646 miliardi di euro. SGSS è inoltre ritenuta uno dei leader europei per i servizi di amministrazione relativi ai piani di stock option.

 

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:              

SSGS si propone di essere un player chiave in termini di Corporate and Social Responsibility (CSR). La politica di CSR consiste nel mantenere gli impegni assunti e delinea le seguenti priorità strategiche:

  • Implementare una finanza responsabile, in particolare attraverso l’impiego di Linee Guida Ambientali e Sociali nelle attività, così come negli acquisti;
  • Proteggere l’ambiente con l’obiettivo di limitare il surriscaldamento globale a 2°, oltre ad una gestione esemplare della carbon footprint:
    – Sostenendo l’imprenditorialità e l’economia sociale con un’offerta dedicata;
    – Rafforzando il suo ruolo di datore di lavoro responsabile;
    ­- Focalizzando il proprio Impegno Sociale su 3 assi: citizenship, sport e cultura.

 

La politica di CSR assicura che il gruppo rispetti tutti i suoi impegni e realizzi progressi sostenibili in aree prioritarie  legate alla sua strategia globale.

Le linee guida Ambientali e Sociali (E&S) si applicano a tutti i finanziamenti e soddisfano pienamente gli Equator Principles, che disciplinano la finanza di progetto e ai quali aderiscono sia SSGS che tutte le principali banche finanziarie attive nel project financing.