Thomson Reuters

Thomson Reuters è leader mondiale nella fornitura di “infor­mazioni intelligenti”: l’esperienza nella produzione, aggregazione ed elaborazione dei contenuti e l’uso delle più moderne tecnologie consentono di fornire informazioni chia­ve ai decision maker del settore finanziario, legale, fiscale e dei media, con il contributo della fonte informativa più accredita­ta al mondo, Reuters news. Con sede principale a New York, e uffici in oltre 100 paesi- tra cui l’Italia – Thomson Reuters impiega più 50.000 dipendenti ed è quotata sui mercati di New York e Toronto (codice: TRI).
La divisione Financial & Risk propone in particolare soluzioni che integrano notizie, approfondimenti, analisi, strumenti e piattaforme operative, facilitando gli scambi e le interconnessioni tra le comunità professionali del mondo Asset Management, Investment Banking, Research & Consulenza, Risk management, Compliance e Tesorerie aziendali.

 

In ambito ESG Thomson Reuters –che eredita i contenuti e le funzionalità di Asset4- fornisce dati strutturati per oltre 6.000 aziende globali, su oltre 400 parametri. I dati provengono da fonti ufficiali e vengono raccolti manualmente e standardizzati, per garantirne qualità, affidabilità, e comparabilità. Tra i contenuti proposti si evidenziano i Rating proprietari ESG, che integrano sia i dati ufficiali, sia le controversie ESG riportate dai media globali, e l’Indice Diversity & Inclusion lanciato nel 2016. Attraverso la piattaforma Thomson Reuters Eikon è infine possibile accedere all’App proprietaria ESG che include tutti i dati e le news dell’agenzia Reuters, e ad App di terze parti come Insight360 by TrueValue Labs.