UBS Asset Management SGR

UBS è una società di servizi finanziari che offre soluzioni di wealth management, asset management e investment banking su scala globale e regionale. UBS Asset Management, presente in Italia da oltre 10 anni, propone una vasta gamma di stili e strategie d’investimento. Con un patrimonio in gestione di circa 660 mld di euro (al 31/12/17), è una delle più importanti società d’investimento d’Europa e uno dei più grandi operatori di fondi di hedge fund e di investimenti immobiliari del mondo.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

In tema di investimenti sostenibili, gli investitori hanno esigenze specifiche che abbracciano diverse strategie e asset class. L’impegno di UBS Asset Management è proprio quello di integrare la sostenibilità in ogni aspetto dell’approccio di investimento. La convinzione è che a parità di profilo rischio-rendimento gli investimenti sostenibili e l’impact investing possano aggiungere valore ai portafogli degli investitori.

Negli ultimi dieci anni UBS Asset Management ha messo a punto una Toolbox SI per offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle esigenze e agli obiettivi specifici di ciascun investitore. Grazie a questi strumenti, aiuta a integrare gli aspetti di sostenibilità e impact investing in tutta l’offerta di UBS: azionari attivi, reddito fisso, hedge fund, infrastrutture e private equity, real estate e strategie passive.