Digital Rights are Human Rights. La sfida della digitalizzazione nell’innovazione d’impresa

Il convegno, promosso da Global Thinking Foundation nell’ambito delle Settimane SRI, è stato dedicato alla sfida della digitalizzazione per le imprese. Ha visto la proiezione del docufilm “Libere di… VIVERE” (ore 18:30), scritto e diretto da Antonio Silvestre e prodotto da Mario Tani per MAC film, che nasce da un’idea di Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation, per diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti, attraverso testimonianze reali di donne vittime di questo tipo di abusi. L’evento è stato inserito all’interno del tour 2022 di “Libere di… VIVERE” per l’inclusione sociale e contro la violenza economica, rappresentando la tappa conclusiva per l’anno.

Il convegno e la proiezione del docufilm si sono svolti a Milano (Palazzo Castiglioni – sede di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, corso Venezia 47) e online. Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili qui.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook, LinkedIn e YouTube di Global Thinking Foundation e sul sito web della Fondazione.

Con il patrocinio di: Regione Lombardia, Comune di Milano, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Commissione Europea, ASviS, Pubblicità Progresso e Inclusione Donna.

 

Per informazioni: eventi@gltfoundation.com

Sostenibilità e tecnologia per la rigenerazione degli ecosistemi

Durante la conferenza organizzata da Global Thinking Foundation è stato analizzato il profondo cambiamento dei modelli economici e sociali, che permetteranno di affrontare la crisi globale ambientale e di rilanciare la crescita nel mondo del lavoro e dell’educazione, così come nel settore fintech.

 

La video registrazione dell’evento è disponibile qui.