Settimane SRI. Investimenti sostenibili
L’articolo del Corriere della Sera dedicato all’apertura delle iscrizioni della 13a edizione delle Settimane SRI.
Per quasi il 90% delle piccole e medie imprese la sostenibilità riveste un ruolo “molto” o “abbastanza” importante in azienda, guidando le scelte strategiche e di investimento. Per finanziare i progetti sostenibili, la maggior parte delle PMI guarda ancora alle banche, ma oltre la metà delle rispondenti esprime apertura in merito a nuovi strumenti finanziari, per ora scelti dal 18% delle aziende. Sono alcuni dei principali risultati emersi dalla ricerca “PMI italiane, policrisi e finanza sostenibile: le opportunità per le imprese” condotta dal Forum per la Finanza Sostenibile, in collaborazione con BVA Doxa e Finlombarda. L’indagine, a cui hanno partecipato 450 PMI, è stata presentata questa mattina in chiusura delle Settimane SRI, la principale rassegna in Italia sulla finanza sostenibile, organizzata dal Forum.
La ricerca è stata realizzata con il sostegno di BPER Banca ed ENPACL.
L’articolo del Corriere della Sera dedicato all’apertura delle iscrizioni della 13a edizione delle Settimane SRI.
Dal 24 ottobre al 7 novembre torna la rassegna organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, giunta alla 13° edizione.
Su Materia Rinnovabile, l’articolo dedicato all’iniziativa di engagement del Forum con Assofondipensione, insieme nel dialogo con le aziende sugli aspetti […]