Homepage - Eventi - giovedì 04 Novembre 2021

Challenges and opportunities when putting sustainable finance into practice

COP26 - EU side event

A luglio 2021 la Commissione Europea ha introdotto importanti novità normative sul tema della finanza sostenibile. In particolare, ha pubblicato la sua nuova strategia per rendere il sistema finanziario dell’UE più sostenibile. Le istituzioni pubbliche, i decisori politici, gli investitori istituzionali e le aziende stanno aumentando i loro sforzi per guidare la transizione verso un futuro sostenibile e a impatto zero. L'evento ha analizzato gli strumenti normativi dell'UE, come la tassonomia delle attività eco-compatibili, e le opportunità e le sfide che gli attori pubblici e privati si ritrovano ad affrontare nel processo di transizione.

 

L'evento rientrava tra i side events dell'UE nell'ambito della COP26.
Il webinar è stato organizzato dalla Direzione Generale Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI (DG GROWTH), il Forum per la Finanza Sostenibile, il Fondo Europeo per gli InvestimentiThe Institutional Investors Group on Climate Change.

Il programma completo dei Side Events dell'Unione Europea è disponibile qui.

 

Per informazioni eventi@finanzasostenibile.it

Post correlati

Finanza sostenibile per la parità di genere

L’importanza dell’uguaglianza di genere si riflette nell’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite dedicato, ovvero l’SDG 5 e in particolare […]