Homepage - Eventi - martedì 02 Ottobre 2018

Economia reale e finanza sostenibile, una collaborazione strategica

Convegno nell'ambito del Salone della CSR e dell'innovazione sociale

Il 2 ottobre il Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, Francesco Bicciato, è intervenuto alla conferenza "Economia reale e finanza sostenibile, una collaborazione strategica", nell'ambito del Salone della CSR e dell'innovazione sociale.

 

La conferenza ha approfondito come imprese e investitori possono diventare catalizzatori della crescita economica del Paese in chiave sostenibile attraverso la condivisione di approcci improntati alla sostenibilità e l'attivazione di forme d’interazione e collaborazione strategica. Il convegno si configura dunque come un momento di incontro tra investitori, imprese e rappresentanti del Terzo Settore per un confronto su esperienze attivate, aspettative ed esigenze reciproche.

 

Il Salone della CSR rappresenta uno dei principali appuntamenti nazionali dedicati alla sostenibilità. L'evento, giunto alla sesta edizione, si è svolto il 2 e il 3 ottobre presso l'Università Bocconi di Milano con un ricco programma di incontri, workshop e conferenze per approfondire i temi dell'innovazione  e dell'evoluzione della CSR (da Corporate Social Responsibility, ovvero Responsabilità Sociale d'Impresa).

L'edizione 2018, dal titolo "Le rotte della sostenibilità", si è articolato in sei percorsi tematici:

1. Diversity & Inclusion
2. Innovation & Change
3. Smart community & smart city
4. Circular economy
5. Finanza responsabile
6. Processi e filiere sostenibili

Qui il sito ufficiale con il programma completo.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]