Economia: tra sviluppo e sostenibilità

Webinar
Pubblico
  • Online (webinar)

  • giovedì 28 Gennaio, 2021
  • 17:30 - 19:30
Scarica il programma - 1mb

Oggi l'economia deve affrontare sfide impegnative che riguardano la sostenibilità ambientale e la necessità di una maggiore giustizia sociale. Nel corso del webinar si è parlato del contributo che la ricerca, la finanza e il settore imprenditoriale possono offrire nell'attuale contesto di crisi economica provocata dalla pandemia di COVID-19, con l'obiettivo di fare rete tra soggetti diversi per un agire comune ispirato da un’etica civile.

 

Ne hanno parlato Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, Enrico Giovannini, Portavoce di ASviS,  e Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont SpA; ha moderato Matteo Mascia, di Fondazione Lanza.

 

L'incontro fa parte del ciclo di eventi culturali "Etica Civile: parole per la cittadinanza" promosso da Fondazione Lanza. Attraverso cinque "dialoghi civili" – dedicati rispettivamente al mondo delle istituzioni, della società civile, delle religioni, dell'economia e della cultura – si definirà il concetto di cittadinanza attiva orientata alla corresponsabilità, alla partecipazione inclusiva e alla sostenibilità.