Homepage - Eventi - lunedì 26 Maggio, 2014

Europa 2020: quale futuro? Il ruolo delle imprese per rilanciare una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva

Alzare il tasso di occupazione. Formare le nuove competenze per l’occupabilità. Più investimenti in ricerca e sviluppo. Migliorare l’efficienza energetica e nell’utilizzo delle risorse. Aumentare il numero di laureati. Realizzare l’economia della conoscenza e dell’innovazione, e attuare l’Agenda Digitale. Ridurre povertà ed emarginazione.
La Strategia Europa 2020 chiede di raggiungere in poco più di 5 anni traguardi ambiziosi, che sono tuttavia messi a rischio dai profondi mutamenti intercorsi nello scenario internazionale, economico e sociale. Le imprese possono contribuire in modo vigoroso al rilancio di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Come procedere? Quali priorità darsi? A quali best practice fare riferimento?
Il dibattito proposto da Sodalitas rappresenta un tentativo di dare una risposta a questi interrogativi, insieme ad importanti esponenti del mondo accademico e delle imprese.
Nel corso dell’evento verranno presentate le imprese vincitrici della 12^ Edizione del Sodalitas Social Award, il più autorevole Premio per la Sostenibilità d'Impresa in Italia, promosso da Fondazione Sodalitas.
La partecipazione all'evento è gratuita. 
Per maggiori informazioni: 02-86460236; socialaward@sodalitas.it - Hashtag: #ssaward

Post correlati

Stranded assets: which path to follow?

This webinar is aimed at providing in-depth and useful insights on the effects on existing assets of different policy actions […]

Settimana SRI 2021

La decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si è svolta dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal […]