Homepage - Eventi - martedì 29 Settembre 2020

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale 2020

I volti della sostenibilità

 

Il Forum per la Finanza Sostenibile ha partecipato all’ottava edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, uno degli appuntamenti più attesi in Italia sulla cultura della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (o CSR da Corporate Social Responsibility). L’iniziativa, che quest’anno si è intitolata “I volti della sostenibilità”, si è svolta il 29 e il 30 settembre con un format innovativo. L'accesso all’Università Bocconi di Milano è stato limitato ai relatori e tutti gli eventi sono stati trasmessi in streaming, con materiali extra a disposizione dei partecipanti. Gli eventi sono stati occasioni di scambio di idee tra le oltre 200 organizzazioni protagoniste, i relatori e le migliaia di spettatori che hanno seguito l’evento.

 

L’iniziativa è stata promossa da: Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas, Unioncamere e Koinètica.

Il pubblico ha potuto scegliere ogni giorno tra 4 canali che corrispondevano a percorsi tematici:

  • 29 settembre: dipendenti, comunità, clienti e fuori percorso;
  • 30 settembre: fornitori, investitori, ambiente e fuori percorso.  

Il Segretario Generale del Forum Francesco Bicciato ha partecipato a due appuntamenti mercoledì 30 settembre

Entrambi gli eventi erano inseriti nel percorso tematico "Investitori".

 

Qui il sito ufficiale dell’evento con il programma completo.

 

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]