La finanza salverà il mondo?

Impact Investing Series - I incontro

Webinar
Pubblico
  • Online

  • martedì 30 Marzo, 2021
  • 18:00 - 19:00

Al primo appuntamento dell'"Impact Investing Series" promossa dal think tank BCCI Inclusive Finance, Paule Ansoleaga Abascal (Co-chair e fondatrice) ha intervistato  Bertrand Badré, CEO e fondatore di Blue like an Orange Sustainable Capital e autore del libro "Can finance save the world?", dopo una lunga carriera che l'ha portato anche ai vertici della Banca Mondiale.

L'incontro ha approfondito la riforma del capitalismo attraverso la ridefinizione degli obiettivi del mondo finanziario e un cambio di rotta a favore delle strategie di investimento sostenibile, stimolando una ripresa verde e inclusiva. Badré ha condiviso la sua visione di un sistema finanziario globale etico e del suo potenziale per realizzare progressi economici, sociali e ambientali.

All'incontro hanno partecipato anche Simonetta Cristofari (Co-chair e fondatrice di BCCI Inclusive Finance) e il Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile Francesco Bicciato.

 

"Impact Investing Series" è un'iniziativa organizzata da BCCI Inclusive Finance in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile. I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 30 aprile  e giovedì 27 maggio, alle ore 18:00.

 

Evento in inglese.