Homepage - Eventi - martedì 06 Marzo 2018

La rendicontazione dei rischi climatici

Aziende e investitori a confronto

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e di networking.

Nel secondo seminario del 2018, il WWF ha proposto un approfondimento sulla rendicontazione delle attività delle imprese in relazione ai rischi climatici. A partire dalla testimonianza delle esperienze dirette di Eni ed Enel, l’incontro ha analizzato le modalità con cui alcune aziende italiane hanno adottato le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) del Financial Stability Board. Inoltre, sono state esaminate le aspettative e le esigenze degli investitori nel processo di valutazione degli investimenti.

 

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]