Homepage - Eventi - martedì 15 Aprile, 2014

La Responsabilità Sociale delle Imprese: significati, prospettive, evoluzioni

Un workshop di una giornata, organizzato da ENBIFA (Ente Bilaterale per la Formazione Assicurativa) con il supporto del Censis, con l'obiettivo di fornire un'illustrazione dell'evoluzione della Responsabilità Sociale d'Impresa che, tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000, ha registrato un deciso interesse da parte di molte realtà aziendali, comprese quelle assicurative, tale da far maturare presso le stesse un approccio sempre più attento, responsabile e consapevole nella gestione delle imprese.
La lunga recessione economica che stiamo attraversando e le difficoltà del sistema di welfare pubblico hanno, per certi versi, ridato vigore alla riflessione sul "ruolo sociale" delle aziende e, anche per questo, ENBIFA ha ritenuto utile dedicare uno specifico studio su tale argomento, con interventi di esperti della materia e con testimonianze, sia di parte datoriale che di parte sindacale, atti a favorire un opportuno approfondimento della materia.

La partecipazione al workshop è gratuita; si prega di confermare la propria presenza entro il 9 Aprile p.v., all’indirizzo mail michela.cordo@ania.it (Tel. 06.32688650/637)

Post correlati

Stranded assets: which path to follow?

This webinar is aimed at providing in-depth and useful insights on the effects on existing assets of different policy actions […]

Settimana SRI 2021

La decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si è svolta dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal […]