Homepage - Eventi - mercoledì 09 Maggio 2018

L’evoluzione del mercato agro-alimentare

Rischi e opportunità per gli investitori

Nel quarto SRI Breakfast del 2018, MSCI ha proposto un approfondimento sui rischi e sulle principali evoluzioni nel settore agro-alimentare. Sono stati analizzati i rischi materiali derivanti dalla scarsità d’acqua a cui gli emittenti sono soggetti: quali aziende sono più esposte all’interruzione della filiera? Quali società possono fronteggiare meglio il relativo aumento dei costi?

MSCI ha preso in considerazione anche i consumatori: le nuove preferenze per cibi e bevande più sani, unite all’introduzione di tassazioni sullo zucchero per combattere l’obesità, implicano interessanti prospettive di crescita per questo segmento. Quali aziende sono in grado di cogliere le nuove opportunità?

 

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un’occasione di scambio e di networking.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]