Homepage - Eventi - giovedì 25 Gennaio 2018

Nuovi strumenti di impact investing

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e di networking.

Per il primo appuntamento del 2018 Finance & Sustainability ha proposto una riflessione sull’impact investing: come aumentare la liquidità del mercato? Come avvicinare la finanza a questa strategia di investimento sostenibile?
Per rendere l’offerta di prodotti più strutturata e fornire agli investitori informazioni dettagliate rispetto ai profili di rischio, una prima risposta può arrivare dall’utilizzo di titoli asset backed e dai mini bond in strutture finanziarie in grado di rendere maggiormente liquidi e sicuri gli strumenti del mercato.

 

 

 

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]