Homepage - Eventi - martedì 18 Ottobre 2016

Private banking: costruire portafogli efficienti con l’investimento sostenibile e responsabile

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “SRI community” – un momento di approfondimento dal taglio operativo riguardo temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e di networking.
Il quarto ed ultimo appuntamento promosso per il 2016 approfondirà il tema di come l’analisi ESG possa fornire un contributo concreto e misurabile nel controllare i rischi finanziari, facilitando la costruzione di portafogli efficienti.
In particolare, Etica SGR presenterà un modello proprietario che permette di individuare una significativa correlazione tra il livello dei punteggi ESG e il rischio finanziario dei portafogli, in primis declinato in termini di VaR (value at risk) non diversificato.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]