Risorse idriche e rifiuti e il loro impatto sulla biodiversità: gli approcci aziendali per una gestione sostenibile
Per le aziende, la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche rappresenta un tema chiave per il loro impatto ambientale. […]
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61
Milano
Sesta edizione. Nel programma quattro sessioni plenarie e una serie di workshop e conferenze
Giunto alla sua sesta edizione, il Salone SRI è tra i principali eventi nazionali sulla finanza sostenibile, con focus specifico sui prodotti e sulle strategie ESG.
Durante la giornata si sono susseguite quattro sessioni plenarie e una serie di workshop e conferenze. Due conferenze principali si sono tenute in inglese, con i temi ESG più caldi in primo piano. Diverse sessioni hanno analizzato la finanza sostenibile a livello europeo, con ospiti da Londra, Zurigo, Parigi e altre località.
L’evento ha ospitato la quinta edizione degli SRI Awards, i riconoscimenti italiani ai migliori prodotti e alle migliori case di gestione socialmente responsabili.
Dedicato a consulenti, investitori, manager, professionisti, aziende e ricercatori ESG, il Salone rappresenta uno spazio di confronto e conoscenza unico per il settore.
Il Salone SRI 2021 si è svolto presso il Palazzo delle Stelline a Milano e in modalità reloaded: tutti gli utenti registrati hanno potuto seguire gli eventi in diretta dalla piattaforma online e interagire via chat con i relatori.
Il Salone SRI è organizzato da ETicaNews. Qui sono disponibili maggiori informazioni.
Il Forum per la Finanza Sostenibile è tra i partner istituzionali insieme ad AIFI, AIPB, ANASF, Assofondipensione, Assoprevidenza, CFA Society Italy ed EFPA.
Per le aziende, la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche rappresenta un tema chiave per il loro impatto ambientale. […]
Tutelare la natura e la biodiversità è essenziale per la salute umana e per tutti i settori economici, che dipendono […]
L’evento sarà dedicato alla presentazione della decima edizione dell’indagine sulle politiche d’investimento sostenibile dei piani previdenziali italiani. La ricerca è stata […]