Homepage - Eventi - martedì 08 Aprile 2025

Sostenibilità e longevità in un mondo in evoluzione: una prospettiva innovativa

SRI breakfast in collaborazione con Allianz Global Investors

In un mondo in continua trasformazione, è necessario guardare oltre la sostenibilità, integrando il benessere, la salute e la centralità dell'essere umano nei criteri ESG. Questo approccio innovativo promuove un futuro in cui progresso tecnologico e benessere personale si intrecciano indissolubilmente alla longevità. Quest’ultima, in quanto sfida e opportunità, richiede politiche aziendali e governative che favoriscano uno sviluppo sostenibile. Ma questo come si traduce nel mondo della finanza e degli investimenti?

L'evento, organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Allianz Global Investors, esaminerà come possano essere affrontate  queste sfide e, attraverso l’esperienza della società finanziaria, illustrerà come il connubio tra longevità e sostenibilità potrà guidare le scelte d’investimento di oggi e di domani.

 

L'evento si terrà in presenza a Milano presso la sede del Forum in Via Ampère 61/A dalle 9:00 alle 10:00 e sarà preceduto da una colazione di networking alle 8:30. Per partecipare è necessario registrarsi qui entro martedì 8 aprile alle ore 07:30.

 

Interverranno:

  • Francesco Bicciato, Direttore Generale, Forum per la Finanza Sostenibile
  • Susanna Martucci, CEO & Founder, Alisea S.r.l. Società Benefit Certified B Corp
  • Elisabetta Notarnicola, Associate Professor of Practice in Government, Health e Not for Profit, SDA Bocconi
  • Julie Tedeschi, Senior Sales Manager, Allianz Global Investors

 

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un’occasione di scambio e di networking.

Per informazioni: eventi@finanzasostenibile.it


Post correlati