Homepage - Eventi - mercoledì 27 Maggio 2015

SRI Breakfast: Finanza a basso impatto climatico

Gestire il rischio connesso al riscaldamento globale nel portafoglio degli investitori istituzionali

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore - e, in particolare, alla cosiddetta “SRI community” - un momento di approfondimento dal taglio operativo riguardo a temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e networking, accompagnato dalla condivisione del momento della colazione.
Il terzo appuntamento promosso dal Forum per il 2015 si è concentrato sul tema della gestione del rischio climatico, argomento cruciale in vista della conferenza delle Nazioni Unite sul clima COP21 prevista per la fine di quest’anno.
A partire dalla metodologia sviluppata da Amundi per i fondi indice Low Carbon, l’incontro si è incentrato sull’integrazione dei rischi legati alle emissioni di gas serra nella gestione del portafoglio degli investitori istituzionali, analizzando le best practices già realizzate e i possibili sviluppi, anche nel quadro dei futuri cambiamenti a livello normativo.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]