Homepage - Eventi - mercoledì 22 Aprile 2015

SRI Breakfast: Investire nell’Italia che vale

Una spinta responsabile per l'economia del Paese

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore - e, in particolare, alla cosiddetta “SRI community” – un momento di approfondimento dal taglio operativo riguardo a temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e networking, accompagnato dalla condivisione del momento della colazione.
Il secondo SRI Breakfast promosso dal FFS per il 2015 si è concentrato sul tema del rilancio dell’economia reale del Paese in un’ottica di sostenibilità, a partire dalla metodologia sviluppata da ECPI per l’indice “Italy Winners Equity”.
Una serie di fattori congiunturali e di politica economica (quantitative easing, svalutazione dell’euro, etc.) rendono oggi particolarmente attraente l’investimento nelle realtà produttive medio/piccole del nostro Paese.
In questo contesto, la decisione di privilegiare emittenti dotati di un solido profilo di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) e di una forte componente di innovazione di prodotto può rappresentare una scelta competitiva per gli investitori e per il sistema economico nazionale nel suo complesso.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]