Homepage - Eventi - mercoledì 17 Aprile 2019

Traiettorie del declino economico italiano

Debito, finanza pubblica, produttività e imprese

Mercoledì 17 Aprile  presso l'Auditorium dell'Orto Botanico di Padova si è tenuta la tavola rotonda "Traiettorie del declino economico italiano" organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova e dall'associazione Orizzonti.

La discussione ha toccato i temi del debito, della finanza pubblica, della produttività e delle imprese in Italia. L'incontro si è aperto coi saluti del Magnifico Rettore Prof. Rosario Rizzuto e l'introduzione di Carlo Fumian, direttore del Centro di Ateneo per la storia della Resistenza e l'età contemporanea dell'Università di Padova.

Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, ha partecipato alla tavola rotonda con un intervento dedicato alla crescita del mercato dell'Investimento Sostenibile e Responsabile e al suo al ruolo nel sostegno allo sviluppo economico del Paese.

Sono intervenuti: Carlo Cottarelli (Università Cattolica del Sacro Cuore), Gilberto Muraro (Presidente della Fondazione Cariplo), Roberto Grandinetti (Università di Padova), Lorenzo Rocco (Università di Padova) e Giulio Cainelli (Direttore DSEA "Marco Fanno").

 

Qui maggiori informazioni sull'evento.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]