Homepage - Eventi - venerdì 28 Settembre 2018

Un buon affare, i soldi che fanno la sostenibilità

Evento nell'ambito del Festival Altroconsumo

Venerdì 28 settembre, il Segretario Generale del Forum Francesco Bicciato è intervenuto al convegno "Un buon affare, i soldi che fanno la sostenibilità", nell'ambito della sesta edizione del Festival di Altroconsumo “Ri-Generazioni, l'era dell'economia circolare”.

 

Il festival ha permesso un confronto aperto sulla sostenibilità e l’innovazione tra cittadini, aziende, istituzioni, media e mondo accademico. La giornata di venerdì 28 si è focalizzata sui temi dell’economia circolare e della finanza sostenibile attraverso testimonianze di realtà virtuose nell’ambito della sostenibilità e degli investimenti SRI per l'ambiente e per la società.

 

I relatori, partendo dalle nuove norme europee in tema di economia circolare e finanza sostenibile, hanno presentato le loro esperienze concrete come attori del settore finanziario, autorità di controllo e società della filiera.

Risparmiatori, imprese, istituzioni e banche si sono confrontati su una nuova cultura finanziaria per “vivere bene, entro i limiti del nostro pianeta”.

 

Relatori dell’evento:

Savino Bastari – Gruppo Bancario ICCREA

Francesco Bicciato – Forum per la Finanza Sostenibile

Elisabetta Bottazzoli – CONAI

Francesca Fiore – CONSOB

Anna Vizzari – Economista senior Altroconsumo

Con la moderazione di Adelia Piva, giornalista di Altroconsumo.

 

Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo: https://www.altroconsumo.it/festival-2018

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]