Arpinge

Arpinge è una società d’investimento, privata e istituzionale, lanciata da tre casse di previdenza (Inarcassa, Cassa Geometri, EPPI) rappresentative delle professioni tecniche, che opera come promotore-investitore in infrastrutture, con vocazione all’investimento in nuove opere e riqualificazioni (c.d. greenfield). Si tratta di un progetto innovativo concepito per coinvolgere risparmio privato istituzionale in progetti di economia reale, sulla base delle best practice internazionali volte a superare il gap di progetti eleggibili e bancabili.

Arpinge investe soprattutto nella transizione energetica e nelle infrastrutture sociali e urbane, operando nella fascia medio-piccola del settore, di maggiore prossimità ai territori e ai bisogni delle comunità locali.

Al fine di accrescere la quantità di risparmio responsabile attivo in un ambito soggetto a grandi cambiamenti e innovazioni, Arpinge si è dotata di un preciso codice etico e di una governance coerenti con i principi ESG seguiti da operatori internazionali comparabili.

Arpinge è una realtà totalmente innovativa, che non si limita a guardare al futuro, ma si propone di contribuire a realizzarlo.

add-menu-after