Assimoco

Assimoco è la prima Compagnia Assicurativa in Italia ad aver ottenuto la certificazione B Corp.

Il Gruppo Assimoco ha l’ambizione di riscrivere il modo di fare impresa. Per questo, Assimoco ha abbracciato il paradigma delle B-CORP: aziende consapevoli di come si possa generare profitto e nel contempo creare un impatto positivo su persone e ambiente.

Assimoco crede fortemente che nel fare impresa possa creare un impatto positivo sulle persone, la società, il territorio. Per questo vuole che le relazioni si concretizzino nella fioritura delle persone, nella promozione e protezione del benessere e nell’attivazione di sistemi di welfare integrato. Solo così saprà generare profitto e dare il proprio contributo alla collettività.

Fondata nel 1978, Assimoco è la compagnia assicurativa di riferimento del Movimento Cooperativo Italiano, con il quale condivide un profondo patrimonio di storia e di valori. La governance del Gruppo, che ha sede a Milano, è il risultato di una forte sinergia cooperativa: gli azionisti della Compagnia sono R+V Versicherung Ag, primario gruppo assicurativo in Germania e compagnia di bandiera del Mondo Cooperativo tedesco; Federazione delle Cooperative Raiffeisen; Fondosviluppo, espressione di Confcooperative. Assimoco opera su tutto il territorio nazionale attraverso la collaborazione con le banche di credito cooperativo e casse rurali e artigiane, una rete di agenzie tradizionali e di cooperazione. L’offerta danni e vita del Gruppo assicurativo è rivolta a famiglie, piccole e medie imprese, enti del Terzo Settore e consumatori critici.