Banca Consulia

Banca Consulia è una banca di consulenza finanziaria nata dall’evoluzione di Banca IPIBI, operativa dal 2001; è autonoma e indipendente da partecipazioni di maggioranza di altri istituti di credito dal 2 aprile 2015.  Offre un servizio di financial advisory completo ed evoluto sulla globalità del portafoglio del Cliente, che si estende anche agli investimenti presso altri Istituti di Credito.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

Banca Consulia considera importante incoraggiare un modo di vita che non pregiudichi quello delle generazioni future ed essere orientati verso la sostenibilità ambientale, il benessere sociale e il rispetto delle persone.

Il mondo finanziario può fare moltissimo in questo senso ed è impegno preciso della banca dare enfasi agli investimenti SRI che, tra l’altro, presentano aspetti positivi sia per la capacità di generare performance nel lungo periodo che di proteggere da rischi, oggi magari non visibili ma che potrebbero avere conseguenze importanti sui portafogli investiti. Ha ampliato l’offerta nell’ambito della Finanza Sostenibile con la creazione di una linea all’interno delle Gestioni Patrimoniali AvantGarde con fondi tutti esclusivamente SRI.

Dedica uno o più articoli divulgativi e di approfondimento sul tema dello sviluppo sostenibile nelle sezioni “Il nostro futuro” e “Megatrends” all’interno della newsletter.