BNP Paribas Asset Management

BNP Paribas Asset Management è l’entità specializzata nella gestione del risparmio del Gruppo BNP Paribas, una delle principali istituzioni finanziarie del mondo. Con 575 miliardi di euro in gestione e consulenza (dato al 30 giugno 2019), BNP Paribas Asset Management offre una gamma completa di soluzioni d’investimento in gestione attiva, passiva e quantitativa, coprendo un ampio spettro di asset class e di aree geografiche. Con più di 520 professionisti dell’investimento e più di 500 dipendenti dedicati alle relazioni con la clientela, BNP Paribas Asset Management è al servizio di clienti istituzionali, aziende ed investitori individuali in 71 paesi in tutto il mondo.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

Dal 2002 BNP Paribas Asset Management è uno dei maggiori attori nel campo degli investimenti sostenibili e responsabili.

Come asset manager responsabile, BNP Paribas Asset Management ha due obiettivi principali: sviluppare l’applicazione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei settori di investimento tradizionali e accelerare lo sviluppo di soluzioni di investimento sostenibile e responsabile (SRI) per investitori individuali e istituzionali.

BNP Paribas Asset Management, infatti, è consapevole dell’importanza di garantire che le società su cui investe agiscano in modo responsabile e proteggano gli interessi a lungo termine degli azionisti seguendo pratiche ambientali e sociali virtuose.