Euromobiliare Asset Management SGR

Nata nel 1984, Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Credem, ha partecipato alla nascita ed evoluzione dell’industria italiana dell’asset management.
Oggi Euromobiliare SGR gestisce e promuove la distribuzione in Italia di Fondi Comuni di diritto italiano e comparti della SICAV lussemburghese “Euromobiliare International Fund”.
La distribuzione dei prodotti gestiti da Euromobiliare Asset Management SGR avviene attraverso le banche e i promotori finanziari di Credito Emiliano S.p.A. e Banca Euromobiliare S.p.A., nonché tramite altri collocatori presenti sul territorio italiano.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:

Tra il 2017 e il 2018 la società ha mosso i suoi primi passi nell’ambito degli investimenti sostenibili con l’obiettivo di integrare sempre più i propri processi di investimento.
La crescita della società nel campo degli SRI avviene in particolare nel 2018 con il lancio di una strategia tematica con forte attenzione alla sostenibilità.
Successivamente, Euromobiliare SGR sceglie di muoversi strategicamente verso gli investimenti sostenibili: viene così definito un processo di investimento ESG, in collaborazione con MainStreet Partners. Con il chiaro impegno di crescere in ambito SRI, tale approccio viene applicato ad un numero sempre maggiore di prodotti della casa.

add-menu-after