Fondo Pegaso

Pegaso è il Fondo Pensione Complementare per i dipendenti delle imprese di servizi di pubblica utilità e per i dipendenti di Federutility.
Pegaso è stato costituito il 17 giugno 1998 su iniziativa delle Organizzazioni sindacali delle Aziende (FEDERGASACQUA e FEDERELETTRICA oggi FEDERUTILITY) e dei Lavoratori (FNLE oggi FILCTEM – CGIL, FLAEI e FLERICA oggi FEMCA – CISL e UILCEM – UIL oggi UILTEC UIL) del settore. Il Fondo è gestito pariteticamente dalle parti che lo hanno costituito.
Pegaso è stato autorizzato all’esercizio dell’attività con delibera della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) del 28 giugno 2000 ed è iscritto all’Albo dei Fondi Pensione, istituito presso la COVIP, con il n. 100 e ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con Decreto del Ministro del Lavoro del 23 ottobre 2000.

Missione
Pegaso è un’associazione senza scopo di lucro che si impegna a offrire il migliore strumento possibileper i lavoratori del settore nella costruzione del proprio futuro pensionistico.
Visione
Essere il punto di riferimento per tutti i lavoratori del settore nell’ambito della tutela previdenziale affrontando insieme tutte le sfide che si presenteranno.
Valori
•    Noi crediamo che l’associato e le sue necessità siano il centro del nostro agire quotidiano.
•    Noi crediamo che l’interesse del fondo pensione coincida con quello degli iscritti.
•    Noi crediamo che il miglioramento continuo della qualità del servizio si raggiunga attraverso il monitoraggio costante dei processi e della soddisfazione dell’associato.
•    Noi crediamo nell’importanza di rendere conto del nostro agire agli associati in ogni ambito.
•    Noi crediamo che nell’investimento dei risparmi di lavoratori debbano essere sempre più integrate considerazioni di natura ambientale, sociale e di governance, in modo coerente alla missione del fondo pensione.

add-menu-after