Generali Investments

Con €517,3 miliardi* in gestione e oltre 1200 professionisti*, Generali Investments è un ecosistema di società di gestione in grado di offrire un portafoglio di competenze specializzate in diversi Paesi. Ogni società dell’ecosistema, forte dell’appartenenza al Gruppo Generali, può innovare e crescere nel tempo in autonomia, sviluppando soluzioni nuove e sostenibili. In particolare, il Gruppo Generali ha a cuore la sostenibilità sin dal 2006, un impegno che Generali Investments condivide appieno, applicando rigorosi criteri ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) a tutti i portafogli in gestione e stabilendo principi, processi e criteri operativi per identificare, valutare e monitorare gli emittenti che presentano maggiori esposizioni ai rischi ESG.

 

L’azione di Generali Investments è ulteriormente amplificata dalle società che compongono il suo ecosistema che, pur mantenendo la propria autonomia decisionale, condividono la visione del Gruppo e applicano un approccio responsabile agli investimenti mediante metodologie di analisi ESG esclusive e riconoscibili. Generali Investments crede che il suo impegno nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e l’adozione di rigorose linee guida ESG contribuiranno alla promozione di società più sostenibili nel futuro.

 

*Fonte: Generali Investments Holding S.p.A., dati a fine 2° Trim. 2023, ad eccezione di Generali Asset Management S.p.A. Società digestione del risparmio per la quale i dati sono a fine 3° Trim. 2023.