Invesco

Invesco, con un patrimonio gestito di 1.218,7 miliardi di dollari (al 31 gennaio 2020), è uno dei principali asset manager indipendenti al mondo. I suoi clienti apprezzano l’ambizione a superare le aspettative che la contraddistingue, passione condivisa da più di 7.000 dipendenti che lavorano nei suoi team nel mondo.
Si fidano di Invesco per la sua focalizzazione esclusiva sugli investimenti, senza interesse in attività che possono compromettere i risultati, e perché fa della diversità di pensiero un punto di forza: ogni suo team d‘investimento è libero di seguire le proprie convinzioni. Invesco offre una vasta gamma di fondi di investimento a gestione attiva ed ETF, e strategie e stili d‘investimento diversi tra loro.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa:
Gli investimenti ambientali, sociali e di governance (ESG) sono un impegno fondamentale per Invesco. La filosofia ESG di Invesco si basa sulla convinzione che i criteri ESG possano avere un impatto sulla creazione di valore sostenibile e che le società con potenziale ESG possano presentare opportunità di investimento. Essendo uno dei maggiori gestori patrimoniali a livello globale, Invesco è in una posizione unica per incoraggiare il cambiamento e avere un impatto attraverso l’impegno e il dialogo con le aziende. Invesco serve i clienti in questo spazio come partner di fiducia adottando e implementando i principi ESG in modo coerente con le responsabilità fiduciarie verso i propri clienti.