Lombard Odier Investment Managers

Lombard Odier Investment Managers è la divisione di asset management del gruppo Lombard Odier. Interamente detenuta e finanziata dai propri partner sin dalla sua creazione nel 1796. La struttura indipendente e il coinvolgimento dei partner nella gestione quotidiana delle attività permettono alla società di concentrarsi sulle esigenze dei clienti e di accompagnarli nel tempo nei loro investimenti. Nel corso della storia, ha fatto tesoro del passato e accolto le novità per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi in un mondo in costante cambiamento. Offre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento a clienti che guardano al lungo termine con modalità molteplici e diverse. La storia e la combinazione di quanto di meglio tradizione e innovazione possono offrire, consentono alla società di essere sempre ben posizionata per creare valore duraturo per i propri clienti. Le competenze negli investimenti vanno dall’obbligazionario ai convertibili, dall’azionario al multi-asset.

 

In tema di finanza sostenibile e responsabilità sociale d’impresa

Il mondo della finanza è chiamato a sostenere con tutte le sue forze la transizione verso le energie rinnovabili e la lotta ai cambiamenti climatici. È un obiettivo che accomuna un numero crescente di investitori, soprattutto considerando che, nei prossimi anni e forse anche oltre, la sostenibilità può potenzialmente diventare un motore della performance estremamente potente. Molti di noi hanno vissuto la rivoluzione digitale che ha completamente cambiato il modo di vita delle persone, trasformando interi settori industriali, creando nuovi modelli di business e rendendone altri obsoleti. È da questa rivoluzione che sono nate le aziende di maggior valore esistenti nel mondo attuale.
Lombard Odier ritiene che la sostenibilità abbia lo stesso potenziale per attuare un cambiamento di portata simile, se non maggiore, creando opportunità di investimento e rischi del tutto inediti.

add-menu-after