Salone SRI

Giunto alla sua quarta edizione, il Salone SRI è tra i principali eventi nazionali sulla finanza sostenibile, con focus specifico sui prodotti e sulle strategie ESG.

23 SGR, oltre 10 partner di alto livello, 9 conferenze e workshop con esperti internazionali, in una giornata di approfondimento e studio sulle dinamiche del mercato SRI. Dedicato a consulenti, investitori, manager, professionisti, aziende e ricercatori degli ESG, il Salone rappresenta uno spazio di confronto e conoscenza unico per il settore.

L’evento ha ospitato anche la terza edizione degli SRI Awards, premi assegnati ai migliori prodotti SRI distribuiti in Italia.

Il programma della giornata è disponibile all’indirizzo www.salonesri.it

 

Con il sostegno di MSCI.

Partner istituzionali: Forum per la Finanza Sostenibile, AIPB, ANASF, Assofondipensione, Assoprevidenza ed EFPA.

Women In Investment Awards Italia 2019

Il Forum per la Finanza Sostenibile è partner istituzionale di  Women in Investment Awards Italia 2019, un’iniziativa promossa dalla rivista InvestmentEurope e dedicata alla promozione della diversità e della rappresentazione femminile nel settore della finanza.

L’iniziativa ha visto l’assegnazione di riconoscimenti alle professioniste che si sono distinte in diverse attività dell’industria finanziaria, anche per l’impegno nella promozione della diversità di genere.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 2 ottobre a Milano, presso Palazzo Parigi.

Qui il sito ufficiale dell’iniziativa.

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale 2019

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale è tra i principali eventi in Italia dedicati alla sostenibilità e alla Responsabilità Sociale d’Impresa (o CSR da Corporate Social Responsibility).
Con decine di incontri e centinaia di relatori, il Salone permette di conoscere le aziende che hanno fatto della sostenibilità un fattore di crescita strategico, contribuendo a costruire il futuro della CSR.
La settima edizione, dal titolo “I territori della sostenibilità”, si è svolta l’1 e il 2 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano, rappresentando un percorso lungo l’Italia alla scoperta di esperienze e idee innovative.
L’iniziativa è stata organizzata da: Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Solidalitas, Unioncamere e Koinètica.

Il Segretario Generale del Forum Francesco Bicciato è intervenuto al workshop “Impact investing per creare valore condiviso”, che si è tenuto martedì 1 ottobre dalle 16 alle 17. Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi gli strumenti e i vantaggi degli investimenti a impatto.

Qui il sito ufficiale dell’evento con il programma completo.

Finanziare lo sviluppo sostenibile

Mercoledì 15 maggio a Roma si è svolta la conferenza “Finanziare lo sviluppo sostenibile: il partenariato globale, dalla teoria alla pratica“, organizzata da AOI (Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale) in collaborazione con ASviS nell’ambito di EXCO2019, la fiera internazionale dedicata agli attori della cooperazione allo sviluppo.

Il convegno ha approfondito il tema del partenariato come strumento per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) nei programmi di cooperazione allo sviluppo. Fra i componenti del panel è intervenuto Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, con una serie di riflessioni sull’apporto degli investimenti SRI nella riduzione delle disuguaglianze e nella generazione di sviluppo sostenibile nelle aree emergenti.

 

Maggiori informazioni sul programma del convegno sono disponibili a questo link.

EXCO2019 si svolge da mercoledì 15 a venerdì 17 maggio presso la Fiera di Roma, con un ricco programma di eventi e conferenze dedicati alla cooperazione internazionale.

Consulta il programma sul sito ufficiale di EXCO2019.

 

La conferenza si inserisce nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile (21 maggio – 6 giugno 2019) .

I Territori della Sostenibilità

Martedì 14 maggio presso l’Università di Verona si è svolta l’11° tappa del Giro d’Italia della CSR dedicato ai “Territori della sostenibilità“, intesi come luoghi fisici e ideali in cui sviluppare e diffondere la sostenibilità.

L’evento era organizzato dal Salone della CSR e dell’innovazione sociale, RIS – Rete per l’Innovazione Sostenibile e l’Università di Verona.

 

Alessandro Asmundo, Research Officer del Forum per la Finanza Sostenibile, ha partecipato alla sessione di networking “Strumenti e Soluzioni per la sostenibilità” a cura di RIS con un intervento dedicato agli strumenti di finanza sostenibile a sostegno di PMI, innovazione ed economia circolare.

 

L’evento fa parte di un percorso itinerante che si articola in 12 tappe in tutta Italia per concludersi a Milano l’1 e il 2 ottobre con l’appuntamento nazionale del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, tra i principali eventi in Italia dedicati alla responsabilità sociale d’impresa, alla sostenibilità e all’innovazione sociale.

 

Maggiori dettagli sulle tappe del Giro d’Italia della CSR e sul Salone della CSR e dell’innovazione sociale, sono disponibili a questo link.

 

Il Forum al Salone del Risparmio – Edizione 2019

Dal 2 al 4 aprile è tornato a Milano il Salone del Risparmio, il principale evento in Italia dedicato all’Asset Management, organizzato da Assogestioni. L’edizione di quest’anno si è concentrato sui temi della sostenibilità e dell’inclusione.

 

Il Forum per la Finanza Sostenibile ha partecipato all’iniziativa con due interventi del Segretario Generale Francesco Bicciato:

 

  • Martedì 2 aprile dalle 16:30 alle 18:00, White Room 1

Non di solo Environment vive l’ESG: il ruolo delle variabili sociali nella sostenibilità degli investimenti

Organizzato da Assogestioni

 

Quando parliamo di sostenibilità, si pensa a come proteggere l’ambiente dall’impatto dei cambiamenti climatici; tuttavia, anche le variabili sociali meritano l’attenzione di asset owner e asset managers. La mancanza di attenzione alle cosiddette variabili sociali – sicurezza sul lavoro, diritti umani, diversità o formazione – può infatti portare a rischi reputazionali, legali e operativi significativi per le aziende e gli investitori. D’altro canto, le opportunità di investimento nelle infrastrutture sociali possono offrire vantaggi in termini di efficienza e benessere e per gli investitori in termini di rendimento.

 

Ne hanno parlato: Maurizio Agazzi (Assofondipensione); Francesco Bicciato; Manuela Mazzoleni (Assogestioni) e Rodolfo Fracassi (Main Street Partners).
Successivamente, una tavola rotonda moderata da Francesco Bicciato con: Aldo Bonati (Etica Sgr); Pietro Calati (Fideuram Asset Management Ireland); Lorenzo Randazzo (AXA Investment Managers) e Nicola Trivelli (Banca Sella).

 

  • Giovedì 4 aprile dalle 11.00 alle 13.00, Blue Room 2

Investimenti alternativi ESG: la ricerca di puro alfa sostenibile

Organizzato da Natixis Investment Managers

 

Maggiore consapevolezza dei problemi ESG combinata con un numero crescente di studi di ricerca dimostrano come le strategie SRI possano essere un valore aggiunto. L’attenzione alle problematiche ESG nelle scelte di investimento è in crescita tra i risparmiatori italiani. La fiducia nel consulente aumenta, ma la propensione a investire in prodotti SRI rimane limitata. L’obiettivo di questa conferenza è fornire una maggiore conoscenza delle caratteristiche e degli scopi degli investimenti ESG e degli strumenti disponibili per i risparmiatori che desiderano mantenere un “profilo sostenibile”.

 

Ne hanno parlato: Antonio Bottillo (Natixis Investment Managers); Francesco Bicciato; Antonio Celeste (Ossiam) e Marina Iodice (Mirova).

 

 

Nell’immagine sottostante, il link al sito ufficiale dell’evento.

 

 

 Questo è index
WP_Query Object ( [query] => Array ( [tipo-evento] => evento-di-settore ) [query_vars] => Array ( [tipo-evento] => evento-di-settore [error] => [m] => [p] => 0 [post_parent] => [subpost] => [subpost_id] => [attachment] => [attachment_id] => 0 [name] => [pagename] => [page_id] => 0 [second] => [minute] => [hour] => [day] => 0 [monthnum] => 0 [year] => 0 [w] => 0 [category_name] => [tag] => [cat] => [tag_id] => [author] => [author_name] => [feed] => [tb] => [paged] => 0 [meta_key] => [meta_value] => [preview] => [s] => [sentence] => [title] => [fields] => [menu_order] => [embed] => [category__in] => Array ( ) [category__not_in] => Array ( ) [category__and] => Array ( ) [post__in] => Array ( ) [post__not_in] => Array ( ) [post_name__in] => Array ( ) [tag__in] => Array ( ) [tag__not_in] => Array ( ) [tag__and] => Array ( ) [tag_slug__in] => Array ( ) [tag_slug__and] => Array ( ) [post_parent__in] => Array ( ) [post_parent__not_in] => Array ( ) [author__in] => Array ( ) [author__not_in] => Array ( ) [ignore_sticky_posts] => [suppress_filters] => [cache_results] => 1 [update_post_term_cache] => 1 [lazy_load_term_meta] => 1 [update_post_meta_cache] => 1 [post_type] => [posts_per_page] => 10 [nopaging] => [comments_per_page] => 50 [no_found_rows] => [taxonomy] => tipo-evento [term] => evento-di-settore [order] => DESC ) [tax_query] => WP_Tax_Query Object ( [queries] => Array ( [0] => Array ( [taxonomy] => tipo-evento [terms] => Array ( [0] => evento-di-settore ) [field] => slug [operator] => IN [include_children] => 1 ) ) [relation] => AND [table_aliases:protected] => Array ( [0] => wp_term_relationships ) [queried_terms] => Array ( [tipo-evento] => Array ( [terms] => Array ( [0] => evento-di-settore ) [field] => slug ) ) [primary_table] => wp_posts [primary_id_column] => ID ) [meta_query] => WP_Meta_Query Object ( [queries] => Array ( ) [relation] => [meta_table] => [meta_id_column] => [primary_table] => [primary_id_column] => [table_aliases:protected] => Array ( ) [clauses:protected] => Array ( ) [has_or_relation:protected] => ) [date_query] => [queried_object] => WP_Term Object ( [term_id] => 365 [name] => Evento di settore [slug] => evento-di-settore [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 365 [taxonomy] => tipo-evento [description] => [parent] => 0 [count] => 6 [filter] => raw ) [queried_object_id] => 365 [request] => SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS wp_posts.ID FROM wp_posts LEFT JOIN wp_term_relationships ON (wp_posts.ID = wp_term_relationships.object_id) WHERE 1=1 AND ( wp_term_relationships.term_taxonomy_id IN (365) ) AND wp_posts.post_type = 'eventi' AND (wp_posts.post_status = 'publish' OR wp_posts.post_status = 'acf-disabled') GROUP BY wp_posts.ID ORDER BY wp_posts.post_date DESC LIMIT 0, 10 [posts] => Array ( [0] => WP_Post Object ( [ID] => 6433 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-09-17 12:19:46 [post_date_gmt] => 2019-09-17 10:19:46 [post_content] => Giunto alla sua quarta edizione, il Salone SRI è tra i principali eventi nazionali sulla finanza sostenibile, con focus specifico sui prodotti e sulle strategie ESG. 23 SGR, oltre 10 partner di alto livello, 9 conferenze e workshop con esperti internazionali, in una giornata di approfondimento e studio sulle dinamiche del mercato SRI. Dedicato a consulenti, investitori, manager, professionisti, aziende e ricercatori degli ESG, il Salone rappresenta uno spazio di confronto e conoscenza unico per il settore. L’evento ha ospitato anche la terza edizione degli SRI Awards, premi assegnati ai migliori prodotti SRI distribuiti in Italia. Il programma della giornata è disponibile all’indirizzo www.salonesri.it   Con il sostegno di MSCI. Partner istituzionali: Forum per la Finanza Sostenibile, AIPB, ANASF, Assofondipensione, Assoprevidenza ed EFPA. [post_title] => Salone SRI [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-sri-2 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-21 00:31:44 [post_modified_gmt] => 2019-11-20 23:31:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=6433 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 6458 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-09-16 18:39:51 [post_date_gmt] => 2019-09-16 16:39:51 [post_content] => Il Forum per la Finanza Sostenibile è partner istituzionale di  Women in Investment Awards Italia 2019, un'iniziativa promossa dalla rivista InvestmentEurope e dedicata alla promozione della diversità e della rappresentazione femminile nel settore della finanza. L'iniziativa ha visto l'assegnazione di riconoscimenti alle professioniste che si sono distinte in diverse attività dell'industria finanziaria, anche per l'impegno nella promozione della diversità di genere. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 2 ottobre a Milano, presso Palazzo Parigi. Qui il sito ufficiale dell'iniziativa. [post_title] => Women In Investment Awards Italia 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => women-in-investment-awards-italia-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-03 15:19:34 [post_modified_gmt] => 2019-10-03 13:19:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=6458 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 6452 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-09-10 09:00:31 [post_date_gmt] => 2019-09-10 07:00:31 [post_content] => Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale è tra i principali eventi in Italia dedicati alla sostenibilità e alla Responsabilità Sociale d’Impresa (o CSR da Corporate Social Responsibility). Con decine di incontri e centinaia di relatori, il Salone permette di conoscere le aziende che hanno fatto della sostenibilità un fattore di crescita strategico, contribuendo a costruire il futuro della CSR. La settima edizione, dal titolo "I territori della sostenibilità", si è svolta l’1 e il 2 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano, rappresentando un percorso lungo l’Italia alla scoperta di esperienze e idee innovative. L'iniziativa è stata organizzata da: Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Solidalitas, Unioncamere e Koinètica. Il Segretario Generale del Forum Francesco Bicciato è intervenuto al workshop "Impact investing per creare valore condiviso", che si è tenuto martedì 1 ottobre dalle 16 alle 17. Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi gli strumenti e i vantaggi degli investimenti a impatto. Qui il sito ufficiale dell'evento con il programma completo. [post_title] => Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => il-salone-della-csr-e-dellinnovazione-sociale-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-03 15:17:25 [post_modified_gmt] => 2019-10-03 13:17:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=6452 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 5983 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-05-09 17:00:08 [post_date_gmt] => 2019-05-09 15:00:08 [post_content] => Mercoledì 15 maggio a Roma si è svolta la conferenza "Finanziare lo sviluppo sostenibile: il partenariato globale, dalla teoria alla pratica", organizzata da AOI (Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale) in collaborazione con ASviS nell'ambito di EXCO2019, la fiera internazionale dedicata agli attori della cooperazione allo sviluppo. Il convegno ha approfondito il tema del partenariato come strumento per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) nei programmi di cooperazione allo sviluppo. Fra i componenti del panel è intervenuto Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, con una serie di riflessioni sull'apporto degli investimenti SRI nella riduzione delle disuguaglianze e nella generazione di sviluppo sostenibile nelle aree emergenti.   Maggiori informazioni sul programma del convegno sono disponibili a questo link. EXCO2019 si svolge da mercoledì 15 a venerdì 17 maggio presso la Fiera di Roma, con un ricco programma di eventi e conferenze dedicati alla cooperazione internazionale. Consulta il programma sul sito ufficiale di EXCO2019.   La conferenza si inserisce nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile (21 maggio - 6 giugno 2019) . [post_title] => Finanziare lo sviluppo sostenibile [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => finanziare-lo-sviluppo-sostenibile [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-15 17:31:04 [post_modified_gmt] => 2019-05-15 15:31:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=5983 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 5931 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-05-09 13:35:43 [post_date_gmt] => 2019-05-09 11:35:43 [post_content] => Martedì 14 maggio presso l'Università di Verona si è svolta l'11° tappa del Giro d'Italia della CSR dedicato ai "Territori della sostenibilità", intesi come luoghi fisici e ideali in cui sviluppare e diffondere la sostenibilità. L'evento era organizzato dal Salone della CSR e dell'innovazione sociale, RIS - Rete per l'Innovazione Sostenibile e l'Università di Verona.   Alessandro Asmundo, Research Officer del Forum per la Finanza Sostenibile, ha partecipato alla sessione di networking "Strumenti e Soluzioni per la sostenibilità" a cura di RIS con un intervento dedicato agli strumenti di finanza sostenibile a sostegno di PMI, innovazione ed economia circolare.   L'evento fa parte di un percorso itinerante che si articola in 12 tappe in tutta Italia per concludersi a Milano l'1 e il 2 ottobre con l'appuntamento nazionale del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, tra i principali eventi in Italia dedicati alla responsabilità sociale d'impresa, alla sostenibilità e all'innovazione sociale.   Maggiori dettagli sulle tappe del Giro d'Italia della CSR e sul Salone della CSR e dell'innovazione sociale, sono disponibili a questo link.   [post_title] => I Territori della Sostenibilità [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => i-territori-della-sostenibilita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-15 17:35:18 [post_modified_gmt] => 2019-05-15 15:35:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=5931 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 5709 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-03-15 16:02:21 [post_date_gmt] => 2019-03-15 15:02:21 [post_content] => Dal 2 al 4 aprile è tornato a Milano il Salone del Risparmio, il principale evento in Italia dedicato all'Asset Management, organizzato da Assogestioni. L'edizione di quest'anno si è concentrato sui temi della sostenibilità e dell'inclusione.   Il Forum per la Finanza Sostenibile ha partecipato all'iniziativa con due interventi del Segretario Generale Francesco Bicciato:  
  • Martedì 2 aprile dalle 16:30 alle 18:00, White Room 1
"Non di solo Environment vive l'ESG: il ruolo delle variabili sociali nella sostenibilità degli investimenti" Organizzato da Assogestioni   Quando parliamo di sostenibilità, si pensa a come proteggere l'ambiente dall'impatto dei cambiamenti climatici; tuttavia, anche le variabili sociali meritano l'attenzione di asset owner e asset managers. La mancanza di attenzione alle cosiddette variabili sociali - sicurezza sul lavoro, diritti umani, diversità o formazione - può infatti portare a rischi reputazionali, legali e operativi significativi per le aziende e gli investitori. D'altro canto, le opportunità di investimento nelle infrastrutture sociali possono offrire vantaggi in termini di efficienza e benessere e per gli investitori in termini di rendimento.   Ne hanno parlato: Maurizio Agazzi (Assofondipensione); Francesco Bicciato; Manuela Mazzoleni (Assogestioni) e Rodolfo Fracassi (Main Street Partners). Successivamente, una tavola rotonda moderata da Francesco Bicciato con: Aldo Bonati (Etica Sgr); Pietro Calati (Fideuram Asset Management Ireland); Lorenzo Randazzo (AXA Investment Managers) e Nicola Trivelli (Banca Sella).  
  • Giovedì 4 aprile dalle 11.00 alle 13.00, Blue Room 2
"Investimenti alternativi ESG: la ricerca di puro alfa sostenibile" Organizzato da Natixis Investment Managers   Maggiore consapevolezza dei problemi ESG combinata con un numero crescente di studi di ricerca dimostrano come le strategie SRI possano essere un valore aggiunto. L'attenzione alle problematiche ESG nelle scelte di investimento è in crescita tra i risparmiatori italiani. La fiducia nel consulente aumenta, ma la propensione a investire in prodotti SRI rimane limitata. L'obiettivo di questa conferenza è fornire una maggiore conoscenza delle caratteristiche e degli scopi degli investimenti ESG e degli strumenti disponibili per i risparmiatori che desiderano mantenere un "profilo sostenibile".   Ne hanno parlato: Antonio Bottillo (Natixis Investment Managers); Francesco Bicciato; Antonio Celeste (Ossiam) e Marina Iodice (Mirova).     Nell'immagine sottostante, il link al sito ufficiale dell'evento.     [post_title] => Il Forum al Salone del Risparmio - Edizione 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-del-risparmio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-17 09:59:20 [post_modified_gmt] => 2019-04-17 07:59:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=5709 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 6 [current_post] => -1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 6433 [post_author] => 3 [post_date] => 2019-09-17 12:19:46 [post_date_gmt] => 2019-09-17 10:19:46 [post_content] => Giunto alla sua quarta edizione, il Salone SRI è tra i principali eventi nazionali sulla finanza sostenibile, con focus specifico sui prodotti e sulle strategie ESG. 23 SGR, oltre 10 partner di alto livello, 9 conferenze e workshop con esperti internazionali, in una giornata di approfondimento e studio sulle dinamiche del mercato SRI. Dedicato a consulenti, investitori, manager, professionisti, aziende e ricercatori degli ESG, il Salone rappresenta uno spazio di confronto e conoscenza unico per il settore. L’evento ha ospitato anche la terza edizione degli SRI Awards, premi assegnati ai migliori prodotti SRI distribuiti in Italia. Il programma della giornata è disponibile all’indirizzo www.salonesri.it   Con il sostegno di MSCI. Partner istituzionali: Forum per la Finanza Sostenibile, AIPB, ANASF, Assofondipensione, Assoprevidenza ed EFPA. [post_title] => Salone SRI [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-sri-2 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-21 00:31:44 [post_modified_gmt] => 2019-11-20 23:31:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://finanzasostenibile.it/?post_type=eventi&p=6433 [menu_order] => 0 [post_type] => eventi [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 6 [max_num_pages] => 1 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => [is_tax] => 1 [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 0b5f874fa6a7591958d560b5729b0eef [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) )