Homepage - Eventi - mercoledì 23 Ottobre, 2019

Educazione finanziaria e investimento sostenibile
Strumenti innovativi di comunicazione

Evento nell'ambito del Mese dell'Educazione Finanziaria

I cittadini italiani sono sempre più sensibili ai temi ambientali e sociali – come il cambiamento climatico e la tutela della salute – dimostrando una crescente propensione a scegliere stili di vita e modelli di consumo più sostenibili.

L’alfabetizzazione finanziaria insieme a un’informazione chiara, completa e diffusa sulle possibili soluzioni d’investimento sostenibile sono ingredienti fondamentali per aumentare la consapevolezza nelle scelte finanziarie.

A partire dalla proiezione di un video su principi e vantaggi dell’investimento sostenibile realizzato da Taxi1729 con il supporto di Candriam e di Natixis, il seminario ha aperto uno spazio di riflessione e di confronto tra stakeholder sull’educazione finanziaria.

 

Guarda il video "Investimento sostenibile e responsabile: cos'è e perché conviene" su YouTube a questo link.

Post correlati

Stranded assets: which path to follow?

This webinar is aimed at providing in-depth and useful insights on the effects on existing assets of different policy actions […]

Settimana SRI 2021

La decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si è svolta dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal […]